domenica 19 ottobre 2014

Un fiore prezioso

Lucia Simeone,
maestra indiscussa della lavorazione con i fogli di ostia, o wafer paper, in Italia.
 
L'ho inseguita per un anno, nel tentativo di prendere parte ad un suo corso, ho tentato quando era in Svizzera, poi ci ho provato a Genova, ma ogni volta che arrivava da queste parti, qualcosa si metteva in mezzo e non riuscivo mai ad iscrivermi, poi, finalmente, un corso a trenta minuti da casa!!
E' luglio, il corso si terra' ad ottobre e finalmente prenoto uno dei pochi posti.


La sua torta 'Evanescente', qui sopra, vincitrice della Divina Competition 2013, ha catturato anche me, come parecchi ovviamente, ma io sono stata folgorata veramente da un'altra sua creazione, la Blu.
E' una torta che ancora oggi non riesco a smettere di guardare!

 
 
Questo corso l'ho aspettato a lungo e l'idea di creare un fiore-non fiore,
che fosse diverso da tutti gli altri, era un pensiero fisso.
 
 


 
 
 
 
Incuriosisce notare il colore che viene assorbito man mano dal foglio d'ostia e fino alla fine non sai nemmeno cosa verra' fuori. Percio' ogni volta potresti avere tra le mani un petalo diverso dal precedente.
 
Lucia ci guida con grande professionalita', ma cio' che trasmette prima di tutto e' la sua carica emotiva verso il lavoro che stiamo facendo. Cio' che le preme di piu' e' che siamo soddisfatte e che tutte portiamo a casa il nostro fiore personale, che trasmetta qualcosa di noi, della nostra manualita' e del nostro stile, non del suo, questo e' il motivo per cui ogni creazione alla fine sara' diversa dall'altra.
 
Questa e' la mia versione
 
 
 
 
 
Il gruppo simpaticissimo rende questa giornata non solo rilassante,
 ma proprio divertente, speriamo di incontrarci ancora!


 
grazie Lucia, conservero' questa foto con grande affetto!!

 
 
una recentissima intervista



Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti