domenica 24 febbraio 2013

Un intenso fine settimana



Questo fine settimana abbiamo realizzato due torte entrambe con gocce di cioccolato. La prima, per sabato, farcita con crema pasticcera è una Torta della sarta”: una preziosa scatola trapuntata con tutto l’occorrente per cucire, tagliare, misurare e confezionare un abito. Ci siamo molto divertite a modellare tutti questi oggetti. Ira si è sbizzarrita col metro e le forbici, mentre io con le spolette e i bottoni. Inventare i bottoni è stato davvero divertente. Quelli che mi sono piaciuti di più sono stati i bottoni di legno per chiudere i montgomery.
Buon Compleanno Mery!






Per la seconda torta di domenica, anche se non siamo in primavera, abbiamo pensato ad una cupola di fiori e per renderla di stagione abbiamo steso come base non un verde prato, ma un marrone (colore autunnale, ma che ricorda anche una calda cioccolata!). In questo modo con i fiori rossi, rosa e bianchi si è creato un bel contrasto cromatico. La farcitura era con crema al cacao. Auguri Tiziana!
Silvia e Ira






 P.S. Anche questo post era nell'archivio di novembre 2012 che era stato, ahimè, inavvertitamente eliminato!

1 commento:

  1. ciao ragazze, la torta della Sarta ha lasciato tutti senza parole! spettacolare! sembrava veramente imbottita! la forbice è ancora in bella mostra nella vetrinetta della nonna Mary.
    grazie! era anche molto molto buona!!

    RispondiElimina

moderazione commenti