domenica 10 febbraio 2013

Pippi e Saetta



Sempre in questo fine settimana di febbraio abbiamo realizzato altre due torte, entrambe molto cioccolatose. La prima, una piccola “torta Pippi Calzelunghe” dedicata a Marta, è farcita con crema gianduia ed è stata ricoperta con il rosso (colore preferito di Marta), e decorata con pois e bottoni che riprendono i colori del vestito di Pippi. Per il modelling di Pippi abbiamo realizzato prima la testa, poi le gambe dando loro la curvatura della torta (realizzata a cupola) in modo da lasciare che si seccassero, mentre il giorno della torta abbiamo concluso con il corpo e il vestitino. Infine li abbiamo assemblati insieme ed è comparsa Pippi!





Per Bruno, che compiva 4 anni, abbiamo realizzato Saetta Mcqueen, eroe su quattro ruote che non può mancare nelle preferenze di un bimbo maschio (eh! eh! ne sappiamo qualcosa….). Il lavoro è stato decisamente impegnativo, ma anche divertente. E’ stata una nuova sfida che abbiamo condiviso con passione e creatività. Saetta l’abbiamo pensato in partenza su una strada nei pressi di Radiator Spring sulla Route 66. L’intera torta è una victoria spongecake al cacao con farina per celiaci (che la rende anche più soffice) farcita con ganache al cioccolato. Per Saetta abbiamo sovrapposto 2 torte rettangolari e le abbiamo messe in frigorifero perché si compattassero bene, e in seguito sono state scolpite dando loro la forma dell’auto in questione. 

saetta lavori in corso...

Al termine di tutto sono state consegnate tre torte, due che formavano la strada, che sono state accostate sul posto, e Saetta sopra una di esse.
E siccome Saetta fila veloce , prima di accendere la candelina che abbiamo nascosto nel numero 4, abbiamo infilato nella parte posteriore dell’auto due razzetti per torte che sono stati accesi facendo scintille…una chicca per i bimbi e soprattutto per il piccolo Bruno. Auguriiiiii!

Silvia e Ira






Saetta corre sulla route 66...





4 commenti:

  1. Ciao, sono la mamma di Marta. La torta di pippi ha avuto un successone. Era buona, ma soprattutto BELLA!!!!!!!!!!! Pippi calzelunghe di zucchero è diventata un soprammobile del mio salotto perchè troppo carina per essere mangiata. L'albero di zucchero ha fatto felice la mia bambina!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, la torta di pippi ha fatto la felicitaà della mia bimba: buona, ma soprattutto bella e divertente. Pippi di zucchero è diventata un soprammobile del mio salotto perche troppo carina per essere mangiata!!! GRAZIEEEEEEE

    RispondiElimina
  3. Siamo contente di aver reso felice la tua bimba! Grazie a te!

    RispondiElimina

moderazione commenti