martedì 28 ottobre 2014

Una cresima speciale

Domenica scorsa Alice ha ricevuto il sacramento della cresima e per la sua festa volevo una torta speciale, dentro e fuori.
 
L'idea principale era di leggerezza e sobrieta' e dopo aver partecipato ad un corso di fiori in ostia, quale altro materiale avrei potuto utilizzare?


Come al solito avevo studiato un progetto, insieme alla mia committente, ma poi in corso d'opera e' stato modificato per vari motivi,
come mi piace fare spesso quando lavoro, seguendo l'istinto,
 e quando mi viene permesso da chi chiede una creazione!


 
Alla realizzazione della colomba 2D come da progetto, i giudizi dei miei coinquilini, mentre lavoravo, sono stati i seguenti:
 
- il corpo lo devi fare 3D
- le ali non vanno bene
- il corpo e' troppo grande
- il corpo e' troppo piccolo
- dov'e' il becco?
- la coda e' brutta
 
fino all'ultimo giudizio piu' tosto, quello del marito, che per fortuna mi dice sempre quello che pensa:
SEMBRA UNA GALLINA IN VOLO!
E' stata proprio una batosta....l'unica convinta che andasse bene era la committente, dovevo dar retta forse a lei??
 


Ma effettivamente avevano ragione tutti, quel progetto non rendeva l'idea di leggerezza che volevo, cosi all'alba delle 23 di sabato notte ritaglio tre semplici colombe in ostia in cinque minuti e le sistemo sul topper, i fiori c'erano e la scritta viene da se' in altri cinque minuti! Ci voleva cosi poco...

Alice e' felice, la cerimonia e la festa sono state da ricordare e ora aspettiamo il prossimo sacramento....forse il matrimonio?????
 
Aiutoooooooo!!!
 
 

ps. a proposito, la torta piu grande era una base bianca con farcia di ganache al cioccolato, il piano centrale una torta al cioccolato con farcia di cremino al pistacchio e salsa di lamponi, buonissssimeeee!
Grazie alla mitica Pasticceria Zilioli!!!

 
 


Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti