venerdì 10 ottobre 2014

Food Blog Award 2014


Il mio blog ha partecipato quest’anno per la prima volta al Food Blog Award 2014, per promuovere la comunicazione 2.0. I numeri di questa seconda edizione, promossa da Malvarosa Edizioni e la Dipunto Studio (agenzia di uffici stampa e comunicazione)
sono impressionanti:
600 fotografie, 563 iscrizioni e 300 blogger per 10 categorie in gara:
 
BABY FOOD, BEST WRITING, COOKING BLOG, DESIGN, FOOD & FASHION, FOOD PHOTOGRAPHY, FOOD TRAVEL BLOG, GREEN FOOD, SWEET FOOD, WINE & DRINK.

A dire la verità io avevo fatto l’iscrizione a luglio, per la categoria Sweet Food e poi….mi ero anche un po’ dimenticata delle tempistiche e delle date di pubblicazione dei risultati. Questo periodo un po’ veloce e ricco di impegni non ha aiutato a tenere a mente le scadenze delle votazioni e cosi quando l’altro giorno è stata pubblicata la lista dei semi-finalisti si è accesa una lampadina da 400W !!

Su 563 adesioni sono stati estratti 220 semi-finalisti ed io ero tra questi. Una grande soddisfazione anche solo per arrivare fino a qui!

Oggi è stato pubblicato l’elenco dei venti finalisti, ma io non ero tra questi, purtroppo!

Loro trascorreranno quattro giorni ad Ischia e vivranno la realtà del posto tra gastronomia e parchi termali. Il racconto più bello di questa esperienza sarà premiato con una settimana di soggiorno sull’isola. Insomma, sicuramente si divertiranno parecchio e ci saranno bellissime storie da leggere.

Vi lascio un elenco dei vincitori e divertitevi a frugare sui loro siti, alla scoperta di meravigliose ricette, bellissime fotografie e storie simpatiche intorno ad una frittata o un bicchiere di vino.

Li trovate su questo link: “finalisti Food Blog Award 2014

Vi do, invece, un po’ di numeri sulla storia di questo blog, nato nel Novembre 2012, coccolato e curato con grande divertimento.

 
Data Accessi Post
Nov-12 0 1
Apr-13 450 14
May-13 1476 24
Oct-13 10000 64
Jul-14 50000 136
Oct-14 62000 166
 
Ogni torta alla fine ha una sua storia dietro e anche se non c’è da scrivere di un dolce, ma di un costume di carnevale a forma di cupcake, lo scopo è la condivisione di un percorso, di un diario di bordo di questa attività tra passione e lavoro, dove prima di tutto ci si mette il cuore, perché senza questo le creazioni sarebbero  semplici decorazioni, ma ciò che faccio invece vuole essere qualcosa di molto più: il mio scopo è quello di prender parte ad un momento importante, che probabilmente sarà ricordato per anni a venire e del quale io sono onorata di aver fatto parte in qualche modo, fosse anche con qualche biscotto decorato semplicemente!
 
Grazie a tutti voi che mi seguite ogni giorno! Gli accessi che crescono e che oggi sono arrivati a SESSANTAMILA sono la mia linfa, e’ il segnale che siete curiosi e sono sicura che ci saranno ancora tante cose da raccontare, tanti tutorial da inventare e foto da scattare! Quindi il divertimento continua!




Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti