martedì 29 luglio 2014

W Spongebob!!

Il tema Spongebob in effetti mancava ancora all'appello e ci ha pensato la Pasticceria Zilioli a fare la richiesta
per Fabio.....il figlio del capo!!
 
Il suo personaggio preferito e' Mr Krabs....ma alla fine anche altri, come Patrick Stella e Gary hanno trovato posto sul topper, unica parte finta della torta.

Al piano sotto ci ha pensato Andrea, una buonissima torta con triplo strato di cioccolato e panna per la festa con gli amichetti.
 

 
Il capo, Mr Krabs
 

 
la lumaca marina Gary
 
Una curiosita':
 
sapete che la serie e' stata inventata da un biologo marino?
Si chiama Stephen Hillenburg
 
Dopo essersi diplomato alla Savanna High School, Hillenburg si iscrive alla Humboldt State University dove si laurea nel 1984 in interpretazione e progettazione di risorse naturali, con un accento sulle risorse marine. Nel 1992 ottiene un Master in Belle Arti in una laurea d'animazione sperimentale al California Institute of the Arts. È stato insegnante di biologia marina; ha lavorato come biologo marino dal 1984 al 1987, anno in cui decide di intraprendere la carriera di animatore
Ha fatto parecchi corti cinematografici, due dei quali premiati internazionalmente. Per quanto riguarda la sua creatura più famosa, Hillenburg sviluppò un concept per un nuovo show sulle creature marine, disegnando i personaggi basandosi su un suo precedente fumetto del 1989. Si concentrò su una spugna, che inizialmente disegnò con una forma "naturale", e ne cambiò l'aspetto, facendola diventare quadrata perché visivamente più divertente.
Spongebob appunto!!
 
La serie è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell'oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I personaggi principali sono SpongeBob SquarePants, da cui il cartone prende il nome, una spugna allegra e spensierata che ha come suoi amici Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddi, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest'ultimo, Plankton.
 
Author: Ira
 

Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti