lunedì 14 luglio 2014

Un corso speciale


Questo e' stato davvero un corso speciale,
il migliore mai fatto sicuramente, per varie ragioni!
Da tempo avevo l'idea di frequentare un corso di modellaggio e non uno a caso, ma volevo seguire lei, Mary... di Mary Torte, la trovate cosi su fb!
Abbiamo gia' raccontato di lei durante un post del reportage di Birmingham dello scorso novembre! Partecipo' al Cake International con una torta che vinse l'oro, quindi che fosse bravissima non c'erano dubbi.
Ma un conto e' esser bravi a creare certi capolavori, un altro e' esser capaci di insegnare agli altri e trasferire nozioni che ti fulminano e che ti fanno accendere in testa mille lampadine.
Partecipi ad un corso del genere anche con un po' di ansia, perche' in realta' non sai cosa ti porterai a casa finche' non ci metti mano e il timore di non essere capace di riprodurre anche lontanamente il progetto proposto, c'e' fino alla fine.

Vorresti la perfezione ben sapendo che non la raggiungerai mai in quella giornata e che e' solo l'inizio di un lungo percorso, al quale seguiranno centinaia di prove a casa, sperando di ricordare bene tutti i passaggi.
Pero' si comincia.....dalle gambe e dal viso e gia' l'adrenalina sale.


Le risate con le compagne di corso alleviano la tensione....sappiamo tutte che il personaggio non sara' perfetto, che avra' forse una gamba piu' lunga dell'altra, qualche protesi per aggiustare il tiro, mani monche e nasi da rifare!
Che spasso....per fortuna si ride tanto!


Oppure delle belle labbra a canotto come la mia!!


Percio' se magari pensavi di darle una forma aggraziata dopo un po', quando passi al trucco ti rendi conto che forse pare appena uscita da una seduta con il chirugo plastico!!!


Pero' alla fine viene fuori lei, che oltre alle labbra a canotto, ha delle braccia molto fini e le mani un po' storte.....pero' ti piace lo stesso, perche' sai che e' solo la prima e che ne seguiranno altre!!


ma che ansia con quel pennellino fare le sopracciglia....
che se sbagli pare una arrabbiata o con lo sguardo storto!


Il gruppo e' fantastico, le risate si sono sprecate e come ad ogni corso nascono nuove amicizie e ti confronti con altre che hanno la tua stessa passione, con chi comincia da qui, con chi scopre una nuova opportunita' a Dubai, con chi lo fa solo per divertirsi a casa e con altre che pur avendo 3 figli vanno a lavorare in pasticceria la notte fino alle 2 per inseguire un sogno e una passione.

C'e' qualcosa in comune a tutte pero',
quell'adrenalina per voler fare sempre qualcosa in piu'....
la molla che ti fa iscrivere ad un corso cosi per metterti alla prova e per non fermarti mai, perche' chi si ferma e' perduto!!


Ma un grazie speciale va proprio a lei, Mary.
Con grande umilta' e professionalita' vedi le sue mani che ti guidano e sistemano magicamente quel qualcosa che non va mentre lavori, ma tu non sai cos'e'...lei prende in mano il tuo pezzo, ti spiega e intanto sistema ....ma solo meta', solo un occhio, solo meta' labbro....perche' il resto spetta a te,
altrimenti cosa sei andata li a fare????


A proposito, ora la bambola sta sul mobile a casa sopra un alzatorta,
il marito ogni tanto ci passa davanti e dice:
"pero' ...quelle labbra a canotto....non sono male!"
e siccome io sono gelosa, domani la bambolona sparisce e la porto in pasticceria, cosi se la guarda qualcun altro magari!!!


Un grazie speciale anche a Claudia Prati,
che nella sua accademia ci ha accolte in un bell'ambiente
e coccolate con caffe', frutta e purtroppo anche dolci!!!

Author: Ira


1 commento:

moderazione commenti