giovedì 25 settembre 2014

Un po' di ....rose!

 
Quando chiedono queste rose per una torta di matrimonio, piuttosto che per un cinquantesimo anniversario, mi diverto sempre....e' un lavoro rilassante, mi sento come mia mamma quando fa l'uncinetto!!!!
Insomma i tempi cambiano, i pizzi non li devo fare e io per rilassarmi amo fare queste roselline, sono semplici, niente di pretenzioso,
ma evidentemente piacciono!
 
Cosi succede che la pasticceria mi da un numero preciso a volte....ma mentre le sto facendo penso a chi andranno, mi immagino la festa, l'assemblaggio sulla torta....e cosi anziche' 40 ne ho fatte 60...
sono come le ciliegie....una tira l'altra!!!
Fa niente, prima o poi qualcuno le chiedera' ancora !!
 
 
A proposito di anniversari di nozze....a parte i classici paletti importanti, d'oro, d'argento etc...ce ne sono tanti altri che andrebbero festeggiati....ma come si chiama per esempio il terzo anniversario???
 
Vi lascio qui un elenco
(io sono arrivata all'avorio...quasi quasi l'anno prossimo
mi faccio regalare dal marito un nuovo servizio da te'!!):
 

1º Anno - Nozze di cotone

2º Anno - Nozze di carta

3º Anno - Nozze di cuoio

4º Anno - Nozze di fiori

5º Anno - Nozze di legno

6º Anno - Nozze di zucchero

7º Anno - Nozze di rame

8º Anno - Nozze di bronzo

9º Anno - Nozze di ceramica

10º Anno - Nozze di stagno

11º Anno - Nozze di acciaio

12º Anno - Nozze di corda

13º Anno - Nozze di pizzo

14º Anno - Nozze di avorio

15º Anno - Nozze di porcellana

20º Anno - Nozze di cristallo

25º Anno - Nozze di argento

30º Anno - Nozze di perle

35º Anno - Nozze di corallo

40º Anno - Nozze di rubino

45º Anno - Nozze di zaffiro

50º Anno - Nozze d'oro

55º Anno - Nozze di smeraldo

60º Anno - Nozze di diamante

70º Anno - Nozze di ferro

75º Anno - Nozze di platino

 
Author: Ira
 

Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti