mercoledì 5 marzo 2014

Un tutorial....anomalo!

 
Da qualche anno in famiglia ci si diverte a festeggiare il carnevale a Viareggio......e i primi tempi si andava un po' in sordina....con costumi classici, Pippi Calzelunghe, Topolino e Minnie, diavolo e angelo, robot, etc etc. e rigorosamente home made!
 
Quest'anno abbiamo voluto esagerare e ci trasformeremo in famiglia 'dolce'! Solo il componente piu' piccolo si e' rifiutato e ha deciso di fare il marziano.....forse pero' e' il piu' normale di tutti!!
 
Io non potevo resistere alla tentazione.....
...avevo in testa una torta, tanto per cambiare!
 
cosi ho recuperato un cartone, un po' particolare a dire la verita'!
 e' il cartone dei polistiroli ordinati per alcuni progetti da vetrina
 dell'albero di zucchero (a proposito, grazie Poliart!)



la dimensione era perfetta per almeno un piano della torta
che sarebbe diventata.....

 
il marito con molta pazienza (bisogna avercene con una moglie come me...) lo ha arrotondato tutto e rinforzato con nastro da pacchi.

 
poi si e' aggiunto un piano sopra....la struttura c'e'!!! basta solo decorarla!!
 

la base e' rivestita con cartoncino bianco, incollato con colla a caldo e il piano rosa e' rivestito con della stoffa per pile
(in alcuni negozi di scampoli con pochissimi soldi si fanno sempre grandi affari!!)

 

 
Ho utilizzato alcuni pezzi rimasti della stoffa rosa per creare dei drappeggi sul piano bianco (sempre incollati con la colla a caldo: magico strumento che in casa non puo' mancare!!) e un po' di imbottitura avanzata da qualche altro lavoretto in casa (forse a Natale) era perfetta per creare l'effetto panna!!
 
 
 
ho aggiunto dei cuori di carta.....ma manca ancora qualcosa da incollare, delle caramelle vere forse....e tutti gli accessori che sono ancora da creare....veri, in pasta di zucchero, ma fino a venerdi c'e' tempo!
 
A fine lavoro pero' e' venuto un dubbio tremendooooooo:
 
COME FARO' A FAR ENTRARE QUESTA TORTA SUL CAMPER????
 
se ce la faro' seguira' reportage dal carnevale con gli altri dolci al completo....non mancheranno cupcakes e biscottone!!
 
Beh, non si mangia, ma e' pur sempre il tutoria per una torta!!
 
 
Author: Ira
 

Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti